Chi siamo
Da gennaio 2012 Regula contra Regulam Teatro diventa un organismo autonomo, ampliando gli ambiti di approfondimento sulla pedagogia professionale e sulla ricerca, incorporando infine l’ambito artistico ai suoi campi d’azione, attraverso la produzione di spettacoli.
Regula contra Regulam è una espressione paradossale.
Evoca la contraddizione tra il bisogno di avvalersi di regole e avvertire la necessità di doverle infrangere.
Per noi la pratica del teatro è “regula contra regulam”: il complesso legame che amalgama disciplina e creatività.
Regula contra Regulam Teatro
Una grande casa che incontra attori, registi, Maestri, studiosi e appassionati dell’arte teatrale.

Pedagogia
All’interno del principio di Trasmissione del Sapere e valorizzando la complessità della condivisione dell’esperienza teatrale, RcRTea propone Laboratori Teatrali e Seminari Professionali a vari livelli, per attori e registi, in Italia e all’estero.

Produzione
RcRTea produce spettacoli teatrali e spettacoli musicali, di sala e di strada, e collabora anche con realtà teatrali nazionali e internazionali, sia in co-produzione che curando la regia di progetti e produzioni esterne.

Ricerca
Credendo che ogni atto creativo e ogni percorso di trasmissione del sapere debba coltivare uno spazio riparato, libero da vincoli di produzione o di programmazione, RcRTea sostiene un ambito permanente di sperimentazione, studio e approfondimento, dal quale ricavare nutrimento.
REGULA TEATRO/PUNTO ZERO
è una rete di collaborazioni













